Dal restyling di uno storico prodotto Dorsal è nato Forest, il nuovo membro della grande famiglia dei supporti anatomici Dorsal che coniugano tecnologia d’avanguardia e lavorazioni artigianali, con un’attenzione particolare alla sostenibilità, all’ambiente e all’uomo. Forest, infatti, è il primo supporto Dorsal interamente realizzato in legno sostenibile certificato FSC®, ovvero legno proveniente da foreste gestite secondo criteri di sostenibilità.
Cursori regolabili permettono di personalizzare la risposta elastica della zona dorsale secondo le esigenze individuali.
Il comfort ergonomico a doppia doga è inserito in giunti flessibili e resistenti che sanno adattarsi al peso e alla forma del corpo.
Nella zona di appoggio delle spalle i giunti sono più morbidi e accoglienti, per riposare comodamente anche sul fianco.
La qualità dell'incastro brevettato a ZETA garantisce solidità. La copertura delle viti laterali completa il gusto tutto Dorsal per i particolari.
Il progetto Forest nasce dalla volontà di garantire al consumatore finale una trasparente provenienza delle materie prime. Per questo abbiamo aderito a due dei principali standard internazionali che certificano che il prodotto proviene da legno ottenuto attraverso processi sostenibili da un punto di vista economico, sociale e ambientale. Una scelta che ci permetterà di continuare ad utilizzare il legno, una risorsa straordinaria per caratteristiche e durata.
In natura ogni sostanza circola, si trasforma e alla fine viene riassorbita o riutilizzata. Imitando questo ciclo naturale, anche i supporti a doghe Forest sono semplicemente smontabili, riciclabili e riutilizzabili e con un design che va oltre le mode. Se riciclare è compito di ognuno, per Dorsal lo è rendere più facile e possibile questa strada.
La camera da letto è un luogo di intimità, nel quale trascorriamo molto del nostro tempo e temi come l’igiene e la salubrità degli ambienti sono per noi fondamentali. In Dorsal utilizziamo solo materie prime certificate, garantendo il rispetto rigoroso dei valori limite stabiliti per l’emissione di formaldeide nei pannelli a base di legno. Inoltre tutte le colle utilizzate sono prive di cloro.