La rete Zefiro rivoluziona il mondo dei supporti anatomici
grazie alla tecnologia Tubes®.
Grazie al sistema brevettato Tubes®, il supporto anatomico Zefiro garantisce la massima traspirazione e aerazione all’intero sistema letto. Il complesso reticolo di elementi tubolari devia velocemente l’umidità evitando così il formarsi di un ambiente ospitale a microrganismi, batteri e muffe. Il Supporto Zefiro è anallergico e antibatterico e la sua manutenzione viene resa ancora più semplice grazie all’inserimento del tessuto Airvent antimacchia posto a protezione del supporto.
La complessa struttura del supporto anatomico Zefiro risponde pienamente ai requisiti di solidità e attenzione ai particolari così da ottenere un elemento di design, perfetto per armonizzarsi con ogni stile ma al tempo stesso una base robusta e affidabile nel tempo.
La struttura di Zefiro è stata studiata combinando la resistenza e flessibilità delle doghe in legno di faggio multistrato all’alta densità e resilienza degli elementi tubolari Tubes® . Questa sinergia rende il supporto Zefiro altamente performante in abbinamento a qualsiasi materasso, crea una base equilibrata di appoggio, con un complesso sistema di sospensioni dall’elevata risposta elastica completamente contenuti nel telaio.
Attraverso i canali di aerazione, il sistema Tubes® devia velocemente l’umidità. Le colorazioni degli elementi Tubes® indicano diversi gradi di rigidità in funzione delle zone di maggiore e minore carico. Naturali e tecnologici, sono realizzati con materie prime provenienti da risorse rinnovabili.
La struttura del supporto Zefiro è realizzata in faggio multistrato ecosostenibile e certificato. Zefiro si contraddistingue per la solidità dei materiali impiegati e la cura dei dettagli. La linea innovativa dell’angolo è un brevetto Dorsal. Anche la particolare linea dei piedi è stata pensata in armonia con il telaio.
Il tessuto Airvent riveste con eleganza la parte tecnica del Supporto Zefiro. Altamente traspirante, assicura la massima aerazione tra supporto e materasso. Piccole finestrelle, nate da un sistema di tessitura unico, creano una ventilazione naturale del supporto, aumentando fino al 50% il passaggio dell'aria. Inoltre, la loro distribuzione geometrica sull'intero supporto, assicura un'aerazione uniforme. In Airvent è stata utilizzata la nanotecnologia di ultima generazione Teflon® grazie al quale è idro e olio repellente in modo permanente, lasciando inalterate le prestazioni del tessuto.
Strato traspirante di comfort posizionato tra Tubes® e tessuto.