Il relax prima di dormire

Il relax prima di dormire

1 . Posizione Supina.

Portate i piedi in posizione a martello per 3 secondi e poi rilasciate; contraete i glutei e poi rilasciate, quindi aprite e chiudete le mani e muovete le spalle su e giù. Serie di 5. Questi esercizi (da eseguire dolcemente) servono per capire se le vostre diverse parti corporee sono contratte o rilassate.

2 . Posizione Supina.

Le mani sono appoggiate sull'addome. Respirate lentamente con il naso, riempiendo la pancia di aria. Espirate poi con la bocca, sgonfiando la pancia. 10 serie sono sufficienti per rallentare gli atti respiratori. Concentratevi sul respiro, vi aiuterà a rilassarvi profondamente.

3 . Posizione Supina.

Occhi chiusi. Immaginate il calore di una coperta che si posa leggera prima su una gamba, poi su entrambe e che sale fino a coprirvi le spalle, dandovi la sensazione di un dolce tepore e rilassamento.


I prodotti per il riposo Dorsal® sono progettati, realizzati e testati
in collaborazione con l'Associazione Italiana Fisioterapisti.

Questo sito utilizza cookies, anche di terze parti, per offrire una migliore esperienza. Chiudendo questo banner o continuando la navigazione acconsenti all’uso dei cookie. Per saperne di più leggi la nostra Privacy Policy .
Hai accettato l'utilizzo dei cookies da parte di questo sito