Torniamo in Lombardia, e più precisamente a Milano dove ad accoglierci c'è Stefania Barbieri titolare insieme al marito Paolo di “Barbieri Materassi”, negozio che da oltre 20 anni è un punto di riferimento per la clientela milanese che lo sceglie per i suoi acquisti legati al mondo del dormire bene. E 20 sono anche gli anni con cui Barbieri Materassi collabora con grande feeling con Dorsal, sposandone la filosofia e apprezzandone i prodotti.
Buongiorno Stefania, ci racconti un po' del suo negozio?
I miei genitori avevano un negozio di arredamento sempre a Milano, poi noi nel gennaio del 1999 abbiamo aperto qui in via Poliziano a Milano un punto vendita specializzato nel bedding. Allora cominciammo a collaborare con Dorsal, merito anche del rapporto di fiducia instaurato con i collaboratori Dorsal e da allora abbiamo continuato a scegliere Dorsal per le reti letto, i materassi e i cuscini.
Cosa contraddistingue i prodotti Dorsal?
Con Dorsal da subito si è instaurato un buon feeling, abbiamo condiviso le scelte di Dorsal in tema di naturalità dei materiali. Inoltre troviamo che Dorsal abbia un'immagine fresca, i prodotti sono semplici, funzionali e il modo di lavorare di Dorsal come azienda è sempre molto attento e puntuale. Tutti i prodotti Dorsal sono ottimi e vengono molto apprezzati dalla nostra clientela.

Ci descrive un po' il vostro showroom?
Si tratta di un punto vendita di circa 150 mq suddiviso in due piani. Si trova in una zona centrale di Milano vicino a Corso Sempione. Ormai siamo presenti da da molti anni sul mercato quindi siamo una realtà molto conosciuta e affidabile.
Quali sono i prodotti che consigliate di più?
Sicuramente sono ottimi tutti supporti anatomici Dorsal, in particolare vendiamo bene la rete Sana, Super ma anche prodotti più particolari come Human. Poi ci sono i materassi, tutti eccellenti.Quelli che noi consigliamo sono soprattutto la linea de I Contemporanei che piace molto per la sensazione di sostegno e per il rapporto qualità prezzo davvero ottimo. Ma in showroom abbiamo prodotti anche di fascia più alta come Antares, Soleil,Etoile...
Le è mai capitato di consigliare un prodotto Dorsal a qualcuno con problematiche di salute, postura…
Sì, spesso. Alcune volte i clienti tornano per ringraziarci di avergli consigliato Dorsal. Molte volte ci capita che doppino l'acquisto ovvero che a distanza di anni tornino a ricomprare lo stesso prodotto Dorsal o uno simile perchè si sono trovati bene oppure che lo vogliano avere anche per una seconda casa. In molti consigliano i prodotti Dorsal da noi venduti ad amici e parenti, generando un passaparola.
Fornite qualche servizio particolare?
Consegne a domicilio gratuite su tutta Milano. Inoltre, siamo molto flessibili. Cerchiamo di metterci al servizio del cliente, in casi particolari di salute abbiamo anche fornito il servizio di prova del materasso per una notte.
Attualmente come state vivendo la situazione post emergenza Covid-19?
La promozione Best Seller ci ha dato una mano in questo periodo. E devo dire che in diversi si sono rivolti a noi per acquistare un nuovo materasso grazie alla promozione Dorsal attiva fino al 31 luglio. In negozio, sono rispettate tutte le disposizioni in materia di contrasto alla diffusione del Coronavirus. Garantiamo anche la prova dei sistemi letto, fornendo teli usa e getta certificati medicali anti-virus. Abbiamo sanificato il negozio con prodotti specifici, installato il totem Amuchina, guanti peri nostri clienti, gel disinfettante nell'area di pagamento con Pos. Disinfettiamo la scrivania e le sedie alla fine della consulenza con ciascun cliente. In generale vediamo che chi entra nel nostro negozio si sente accolto e a suo agio quindi non stiamo vivendo particolari difficoltà con la nostra clientela che ringraziamo per la fiducia che ripone in noi.
Il negozio Barbieri Materassi si trova in via Poliziano, 8 a Milano. È aperto dal martedì al sabato dalle ore 10 alle 13 e dalle 15.30 alle 19.30 e il lunedì dalle 15.30 alle 19.30.
Per informazioni: 02.313138 oppure visita il loro sito www.barbierimaterassi.it
Il negozio ha anche una sua pagina Facebook @Materassi Barbieri
