XPoint 300 FA

La rete matrimoniale in legno che unisce il molleggio tridimensionale Multy Point nella zona spalle, bacino e cosce, al più tradizionale sistema a doghe. La zona lordosi può essere regolata a piacere a tre diverse altezze e i cursori posizionati a due livelli di rigidità, per un personale adattamento anatomico.

Dispositivo Medico Classe I detraibile al 19%

Consigliato dall’Associazione Italiana di Fisioterapia

Misure:

A partire da 1.680,00 €

Trova un rivenditore
  • Supporto anatomico in legno di faggio multistrato 60x30 mm 
  • Doghe in faggio multistrato 38x8 mm
  • Molleggi in Hytrel®, materiale dotato di memoria elastica che garantisce al supporto un’elevata flessibilità e una lunga durata
  • Posizionamento di tutto il molleggio posto ai bordi del telaio, assicurando un appoggio completo e performante a tutto il materasso

I prodotti Dorsal sono sviluppati nel rispetto di severi protocolli e sottoposti a test rigorosi che ne verificano qualità, sicurezza e durata. Le certificazioni ottenute attestano la conformità ai più alti standard in termini di sostenibilità dei materiali, processi produttivi controllati, traspirabilità, ergonomia e assenza di sostanze nocive. Consulta tutte le certificazioni ottenute da Dorsal.

  • I prodotti che riportano il marchio FSC® sono realizzati con legno proveniente da foreste gestite secondo rigorosi standard ambientali. La CoC Chain of Custody, ovvero la Catena di Custodia, certifica la provenienza del legno e la sua storia.

  • Certificazione di gestione forestale più diffusa. Attesta che le forme di gestione boschiva rispondono a determinati requisiti di sostenibilità. Una gestione ecologicamente appropriata, ma anche mirata al conseguimento di benefici sociali ed economicamente valida.

Tutti i prodotti Dorsal sono realizzati con materiali selezionati, resistenti e testati per garantire prestazioni elevate nel tempo. Alla garanzia prevista per legge di 2 anni si aggiunge la possibilità di estendere la copertura fino a 5 anni, compilando l’apposito modulo. L’estensione non include i guanciali, le parti elettriche dei supporti, i tessuti e le imbottiture dei materassi.

Scarica la scheda tecnica
Download

Struttura XPoint 300

  1. Sospensioni a sostegno moderato per l’appoggio della testa.
  2. Sistema Multy Point per una zona spalle morbida ed accogliente.
  3. Zona lordosi composta da due doppie doghe e shore diversi per un sostegno graduato. Regolazione a tre altezze e cursori a due livelli di rigidità.
  4. Sistema Multy Point con sospensioni a sostegno rinforzato per la zona bacino.
  5. Sistema Multy Point con sostegno moderato per la zona cosce.
  6. Sospensioni confortevolmente morbide per la zona polpacci.
  7. Sospensioni a sostegno moderato per l’appoggio dei piedi.
Struttura per letto con rete a doghe in legno e elementi grigi regolabili, sezioni numerate da 1 a 7.

Perché scegliere XPoint 300 FA

  • I molleggi di XPoint sono tridimensionali rispondendo autonomamente alle pressioni del corpo e dotati di diverse colorazioni che indicano i gradi di rigidità differenziati per ogni zona del corpo.

  • La zona lordosi può essere regolata a piacere a tre diverse altezze, per un personale adattamento anatomico. Inoltre i cursori di XPoint dispongono di due livelli di regolazione: spostamento del cursore lateralmente e ulteriore regolazione (+/-), per una maggiore o minore rigidità della zona dorso-lombare.

  • La qualità delle rifiniture permette a XPoint di vivere anche come semplice sommier. Eleganza, tecnologia e solidità.

Doghe Dorsal a 7 strati ecosostenibili

Per le nostre reti, abbiamo selezionato doghe in faggio multistrato dalle caratteristiche uniche. Altamente performanti grazie ai 7 strati che rendono il molleggio flessibile e resistente, respingono l’umidità attraverso la pellicola che le ricopre e le protegge, mentre i leggeri rilievi sulla superficie consentono benefici passaggi d’aria tra doga e materasso, per una costante aerazione di tutto il Sistema Letto. Uniche anche nell’estetica, grazie alla texture che ricorda la venatura del legno ecosostenibile con il quale sono prodotte.

Cinque listelli di legno di varie dimensioni e forme, alcuni con fessure o curve, disposti su sfondo bianco.
Letto beige con cuscini color pastello e viola, tavolino bianco con decorazione marrone, pianta in vaso marrone di carta.

Trasforma XPoint 300 FA in un letto completo

Le reti Dorsal accolgono testiere, bumper e gonnelline creando un letto completo e curato in ogni dettaglio.

Scopri i letti Dorsal